Gli scultori dell’associazione Olmo d’Oro di Carugate (MI),hanno organizzato nella loro sede nel Parco Centro un simposio di scultura durato una intera giornata, venerdì 5 giugno 2015. Alla manifestazione hanno partecipato undici grandi scultori da tutta Italia, con lo scopo di onorare il decennale dell’associazione. Il tema del simposio è stato il cibo, per restare nel tema centrale dell’anno di Expo 2015, ma declinato nel centenario della Prima Guerra Mondiale, e quindi legato al piacere della tavola, ma anche alla sofferenza della fame. A giudicare le opere è stata una commissione formata da alcuni artisti ed esperti d’arte carugatesi, come il Maestro Sangalli, Arianna Galli dall’Accademia delle Belle Arti di Brera e Maria Capizzi, oltre all’assessore competente Michele Bocale :“Verrà premiata una sola opera , mentre le altre resteranno a Carugate con l’intento di far partire una sorta di mostra itinerante in alcuni luoghi chiave del paese”.
Fra gli undici scultori è stata invitata ed ha partecipato con grande entusiasmo la nostra Elisabetta Serra, che ha scolpito un grappolo con vari frutti seguendo lo stile e le regole della Scuola Intaglio Melezet.
Sentitamente vogliamo ringraziare tutti gli organizzatori per la calorosa accoglienza e per aver dato la possibilità, tramite Elisabetta, di far conoscere, al di fuori della nostra valle, l’Alta Val di Susa, la nostra storia e la nostra tradizione.
|
|
Nessun commento:
Posta un commento