martedì 26 maggio 2015

Scalpellate d’Artista 2014

28 settembre 2014, STRAMBINO

XVI° edizione della mostra mercato e concorso di scultura “Scalpellate d’Artista.

Domenica 28 settembre  la “Mostra Mercato” di Strambino non deludendo le aspettative, è giunta alla sua sedicesima edizione. La manifestazione ha riproposto la formula ormai collaudata, unendo arte, spettacoli e artigianato locale. Fra le bancarelle dei produttori, commercianti ed artigiani allestite nel centro storico, si sono svolte animazioni di musica, teatro e fotografia.
La protagonista assoluta   è stata, naturalmente, la scultura . Professionisti e non hanno costruito i loro laboratori all’aperto, mostrando i propri segreti e le proprie lavorazioni a tutti gli interessati.
Fulcro della manifestazione la Piazza del Municipio, dove le eccellenze artigiane del legno del Piemonte e della Valle d’Aosta, hanno intrattenuto il pubblico con una serie di azioni pratiche. Non è stata solo un'occasione di dimostrazioni, ma anche di competitività. La giornata, infatti, è stata il pretesto ideale per l’assegnazione di ben due premi: quello per il concorso “Scalpellate d’Artista”,  e quello per le scuole di scultura, alla cui votazione ha potuto partecipare direttamente il pubblico.
 
"Laboratorio all'aperto" della Scuola Intaglio Melezet


 
opere della scuola in mostra
 
strambino cavallo gabriella
"Cavallo" di Gabriella Begnis
IMG_1200
"Galileo Galilei" di Elisabetta Serra
IMG_1198-min
"Volo di uccelli" di Carlo Crosazzo
 
Elisabetta Serra al lavoro per il concorso "Scalpellate d'artista"
tema del concorso "DAME, CAVALIERI E DRAGHI"
 
Elisabetta Serra
scultrice della
Scuola Intaglio Melezet
 
 

Nessun commento:

Posta un commento