sabato 12 dicembre 2015

Presepe degli Gnomi 2015

dal  5 dicembre 2015  al  13 gennaio 2016

nativity scene gnome of the big forest


Il presepe degli Gnomi del Gran Bosco
 
 
 
 
 

Un'idea nata per caso che ha visto collaborare un gruppo di scultori della Scuola Intaglio Melezet insieme ad un gruppo della Scuola Intaglio Salbertrand.

Vi presentiamo un simpatico video:
  
"È come se fossimo andati nel bosco e avessimo davvero incontrato delle piccole creature e non potendole fotografare le avessimo poi riprodotte in legno così come le avevamo viste quindi ognuno con un punto di vista diverso in quanto soggettivo. Alcuni di noi non avevano mai scolpito il tondo ed è stato un modo simpatico per provare nuove tecniche."



 Il progetto è stato  poi proposto all’Ecomuseo Colombano Romean, che ha dato piena disponibilità per l'esposizione. Il presepe è quindi visibile in qualunque momento essendo stato collocato nella vetrina del Hotel Dieu al centro del paese di Salbertrand vicino alla fontana storica del 1524 appena restaurata. 

Sculture realizzate da: Alberto Capellino, Andrea Silvestro, Carmen Antonicelli, Daniele Biolati, Dario Milesi, Elisabetta Serra, Gian Vittore Pontarollo, Lucrezia Serra, Sofia Silvestro, Sonia Farina.


 
 

nativity scene gnome of the big forest
 
nativity scene gnome of the big forest

Nessun commento:

Posta un commento